Matthias Otto, Monolith CEO and Founder

matthias otto

Monolith Kamado Grill, la mia filosofia, il nostro stile e la passione per il fuoco

Tutto è iniziato con la mia passione per il barbecue e la cucina con il fuoco.

Ma volevo qualcosa al di là del prodotto convenzionale riservato per grigliare nel fine settimana e poi rimetterlo in un angolo. Volevo realizzare un barbecue versatile che potesse essere utilizzato in molti modi ogni giorno, che è anche un accessorio elegante da mostrare con orgoglio. Per fare questo ho pensato al kamado, ma poi a un kamado nuovo e moderno. Da questo pensiero nacque Monolith.

Ho sviluppato un prodotto che combinava la tradizione di un kamado giapponese con design tedesco, robustezza e durata. Un prodotto che contiene vari sistemi di cottura, insieme alla tecnologia più avanzata, come le griglie in ceramica. Un dispositivo unico che renderebbe Monolith il marchio kamado per eccellenza.

Sulla base di questo, il nostro Monolith Kamado Grill è nato e poi sviluppato nel corso degli anni. Apparecchi universali con cui puoi grigliare, barbecue e fumo, un forno a carbone, un forno per pane e pizza, un sistema con il quale puoi cucinare tutto; la possibilità di avere una cucina esterna completa, non solo per gli appassionati ma anche per i professionisti della ristorazione che necessitano di un sistema in grado di resistere a un uso intensivo.

matthias otto

Da questa versatilità e multifunzionalità deriva lo slogan di Monolith: Monolith è libertà. Un concetto semplice, ma che incarna l’essenza dell’utilizzo di Monolith oggi.

In Monolith, innovazione e tecnologia si uniscono per dare a tutti l’opportunità di usare facilmente la nostra griglia, nel rispetto della tradizione della cottura al fuoco. E grazie a questo Monolito, le griglie per kamado sono diventate stufe da cucina internazionali, in quanto possono adattarsi a qualsiasi cultura culinaria e creare così le ricette tradizionali di qualsiasi paese.

Noi di Monolith siamo orgogliosi dei nostri prodotti e del nostro successo che riflette l’essenza del lavoro di ingegneria e sviluppo tedesco, che ci ha portato a produrre il kamado tecnicamente più logico sul mercato.

Abbiamo raggiunto questi risultati perché siamo BBQers e professionisti di Monolith, le persone che lavorano lì, quindi possiamo dire con orgoglio che le nostre griglie per kamado sono progettate, sviluppate e prodotte da BBQers per BBQers.